Blog seduzione
Inviato 21 ottobre 2008 - 00:21
Non gli ho dato nemmeno uno sguardo... a me basta questo!!!
Ciao!
"Pleased to meet you, hope you guess my name, But what's puzzling you is the nature of my game" - Sympathy for the Devil, Rolling Stones
"Più te ne sbatti, più te ne sbatti!!" - Qualcuno sul forum!!
Inviato 23 ottobre 2008 - 14:38
nonloso, su Oct 21 2008, 02:21, dicono:
Non gli ho dato nemmeno uno sguardo... a me basta questo!!!
Ciao!
Io lo conoscevo già.
In generale non è male, anche se si pone un po' troppo come dispensatore di verità quasi assolute, ai limiti del dogmatismo, senza un vero confronto (infatti non è un forum ma un blog).
E, alla fin fine, cerca pur sempre di venderti qualcosa (e-book e libri cartacei).
Inviato 18 marzo 2009 - 22:50
Come dice Montparnasse, il sito è strutturato in modo tale che ci sia uno che parla(Riccardo Garelli o chi per lui) e tutti gli altri che ascoltano, ma questo non lo vedo come un male. Infatti solo in q
Inviato 18 marzo 2009 - 23:26
Come dice Montparnasse, il sito è strutturato in modo tale che ci sia uno che parla(Riccardo Garelli o chi per lui) e tutti gli altri che ascoltano, ma questo non lo vedo come un male.In questa maniera tutto il sito ha la stessa impostazione ed è privo di contraddizioni.
Come dice quel sito stesso, ci sono molti autori hanno scritto sulla seduzione. Ognuno ha usato termini specifici, la maggior parte dei libri sono in inglese ed alla fine alcuni sono pure discordanti tra loro. Per chi vuole approfondire la seduzione tutto ciò va benissimo, ma il povero cristo che si approccia per la prima volta a questo mondo rimane spaesato. Magari i primi tempi studia anche tantissimo ma alla fine il sabato sera si ritrova a tornare a casa solo come un cane ed alla fine ci rinuncia.
Quel blog invece vuole semplificare il tutto. Alla fine le cose che scrive sono le stesse che dite su questo forum, la sua miniguida non è altro che un sunto del libro di DeAngelo e sicuramente anche il manuale sarà simile a qualcosa di già scritto.
Però a mio avviso ci sono due aspetti che lo rendono speciale:
1)Semplifica tutto il più possibile. Ad esempio non pone alternative da scegliere. Per un neofita dover scegliere tra due strade simili sarebbe solo un'inutile complicazione. Spiega le cose senza usare paroloni e cercando sempre di giustificarle con spiegazioni logiche.
2)INFONDE L'OTTIMISMO!!!
Molto spesso(leggi sempre) parla in termini assolutistici. Es: "Non c'è nessuna donna che tu non possa baciare entro un'ora" oppure "Il tuo aspetto esteriore conta massimo per il 10% per una donna" eccetera. De Angelo invece nel suo libro dice sin dall'inizio che solo un'esigua percentuale delle donne che conosci alla fine potrà essere interessata a te.
Per,ò pensiamoci: un seduttore alle prime armi in genere è un AFC e sfigato cronico. Magari la donna che gli piace potrebbe persino sbavagli dietro ma riuscirà comunque a non combinarci niente. Quindi HA BISOGNO INNANZITUTTO DI UNA BELLA POMPATA DI AUTOSTIMA ed è questo l'effetto di quegli assolutismi.
Che altro dire: il manuale e le guide si riescono tranquillamente a "procurare" con i soliti sistemi.
Il manuale è la vera opera d'arte e serve ad aprirti la mente, darti una pompata di autostima e farti entrare nelle giuste strutture mentali.Ad esempio non ti dice come modificare il tuo linguaggio del corpo(che è difficilissimo)ma ti fa entrare nello stato di idee giusto affinchè il tuo corpo si muova spontaneamente nel modo corretto.
La miniguida invece fa capire gli errori più comuni che si fanno al primo appuntamento e fornisce una tecnica d'approccio.
UNICO LIMITE: Tutti gli interventi e i libri si mantengono sempre un pò nel generico. Probabilmente questo effetto è voluto per costringere le persone a capire ciò che c'è scritto e non ad eseguire alla lettera quello che dicono. Io però ad un certo punto ho sentito l'esigenza di capire di più e sono approdato su IS.
Inviato 18 marzo 2009 - 23:30
...magari dopo una verifica da parte di chi ne capisce più di me...
E' semplice da capire, scorrevole, coinvolgente e soprattutto in italiano!
Caio
Messaggio modificato da Caio il 18 marzo 2009 - 23:31
Inviato 20 marzo 2009 - 23:27
USCIRE DALLE SABBIE MOBILI, dalle proprie abitudini, dai propri modelli, dalle proprie convinzioni.
Estirpare le limitazioni, caricarsi.
Inviato 13 maggio 2009 - 22:34
Devo dire che il blog è assolutamente da leggere dall'inizio alla fine, insegna la teoria dell'Alpha male ed insiste molto sul contatto fisico (kino).
Diciamo che dice che se si riesce ad essere abbastanza Alpha le donne ci cadono ai piedi, infonde molto ottimismo, ma secondo me è un'esagerazione, voi che ne pensate?
A volte è un pò egnigmatico, ma se si ha la pazienza di leggere tutto propone dell'ottimo materiale, anche se in alcune cose secondo mè sbaglia.
Alcuni articoli sono strutturati in maniera tale da invogliare ad acquistare i manuali (molto cari secondo me), per utilizzare il rispondi a pagamento, ed a partecipare ad i suoi corsi (1000 e passa euro per un weekend), ma d'altronde il blogseduzione credo esista proprio per una questione commerciale.
Il manuale di seduzione passiva l'ho trovato ottimo, ti apre la mente se non hai mai capito come funziona veramente la seduzione, a me ha cambiato il modo di pensare, e mi ha convinto a iniziare la strada per diventare un PUA.
Il manuale di approccio invece è tempo perso, poche pagine e poche parole che non ti fanno concludere nulla.
Qualcuno ha letto il manuale di controllo psicologico? Vale la pena acquistarlo?
Sono così avanti che se guardo indietro vedo il futuro :-P
Inviato 14 maggio 2009 - 11:22
Caio, su Mar 18 2009, 23:30, dicono:
...magari dopo una verifica da parte di chi ne capisce più di me...
E' semplice da capire, scorrevole, coinvolgente e soprattutto in italiano!
Caio
io l'ho letto... non so se magari era una versione vecchia, boh... però dico: vuoi fare il figo a insegnare seduzione spacciandoti come verità-assoluta (è questa l'impressione che mi ha dato), ma almeno impara a scrivere italiano!! Una cosa che mi ricordo di preciso, è che cannava tutte le virgole, e quindi una lettura seguendo il ritmo imposto dalla sua punteggiatura era assurda, di difficile interpretazione.
Nel blog parla solo ed esclusivamente di "tensione sessuale", ma se gli chiedi cos'è, mica ti risponde
Per me non è un libro valido, ma è solo una opinione personale
Inviato 26 giugno 2009 - 18:32
Blog seduzione è stato il primo strumento con cui ho iniziato a "studiare" la seduzione da un punto di vista teorico. Devo dire che sono abbastanza migliorato da quando ho iniziato a leggere il blog e in particolare il "Manuale di seduzione passiva". Come vantaggi vi sono sicuramente da notare la forte dose di autostima e di autorità che riesce a infondere nel lettore. Come svantaggi, come sottolineato da qualcuno, molto spesso l'autore rimane troppo sul vago.
E' vero, molto spesso Riccardo Garelli si ritiene custode di verità assolute e lascia poche vie di scampo ad altre strategie in ambiente seduzione. Questo modo di fare secondo me nasconde lati positivi e negativi. Di negativo c'è proprio il fatto che viene lasciato poco spazio per confronti al di fuori delle sue visioni. Di positivo va però detto che in questo modo un PUA alle prime armi si trova ad avere a che fare con poche ma forti linee guida su cui potersi concentrare.
Ad esempio prendiamo me: leggendo il suo blog/manuale ho capito che mi dovevo concentrare su autostima, sicurezza, linguaggio del corpo, contatto fisico, anti zerbinaggine.
Non appena sono approdato su IS sono stato bombardato da un'infinità di concetti che mi hanno letteralmente mandato in tilt
Non so dove iniziare a mettere le mani, c'è tanta di quella roba... se volessi studiarla tutta arriverei alla vecchiaia e non credo mi servirebbe più molto quanto imparato
Ah un'altra cosa: evitate di leggere la miniguida. Completamente inutile.
Vorrei piuttosto pareri sull'ultima guida "Controllo psicologico"
Inviato 26 giugno 2009 - 19:43
Per quanto riguarda blogseduzione, ancora non l'ho visitato con attenzione...anzi ora vado a dare un'occhiata più approfondita..
Inviato 27 giugno 2009 - 00:49
Ne ho letto alcuni tra cui uno che parla dell'aspetto fisico e della sua NON importanza..
Fin qui tutto ok..
Poi ho notato che molti articoli spiegavano solo il perchè e non il come..
Esatto! Per sapere il come adesso che sapete il perchè dovete comprare l'e-book..
I prezzi sono veramente alti..
C'è una speculazione enorme..
E sinceramente non vedo di buon occhio chi si fa portatore di verità assolute con il semplice fine economico..
Se i prezzi fossero un tantino più bassi andrebbe decisamente meglio..
Rimane un pò di rammarico anche perchè si sta approfittando fin troppo di chi ha problemi a socializzare..
Ovviamente la critica non è rivolta solo a quel blog ma anche a tutti gli altri numerosi avvoltoi..
Non mi rimane che elogiare,adorare e amare IS e la sua comunità..
Qui tutto è completamente FREE e devo aggiungere che sarebbe veramente l'unico sito per cui varrebbe la pena pagare..
Abbiamo il blog,abbiamo il forum,abbiamo gli eventi ed ora abbiamo pure l'enciclopedia..
Non mi rimane che ringraziarvi per ciò che offrite
Scusate per lo sfogo
Inviato 27 giugno 2009 - 13:00
Inviato 28 giugno 2009 - 18:32
E' un metodo d'approccio molto diretto che punta soprattutto all'obiettivo, fottendosene relativamente del resto del gruppo, magari solo chiamando in causa il parere di altri del set, ma in maniera superficiale. Però è da mettere in pratica, sembra molto divertente.
Inviato 28 giugno 2009 - 22:20
E' una realtà ben diversa da questa di IS.
Quel blog è una semplice operazione di marketing volta alla vendita di un prodotto che se mi ricordo bene è un ebook. A meno che adesso non vendano altri corsi dei vari guru.
Qua invece non si vende nulla. IS è una comunità in condivisione.
- "... te fai bene a porti come fai almeno dimostri reale interesse"
- "... sei enigmatico ma in tutto questo non so perchè ti trovo veramente attraente"
- "... cio che mi piace di te è che riesci a rendermi facili le cose che per me erano difficili"
- "... il bello di te che sei spontaneo e riesci a leggermi nel pensiero. Mi capisci sempre al volo e sembra quasi che un attimo prima che io apra bocca, sai gia cosa voglio dire, semplicemente guardandomi"
- "... comunque sei stata una bella visione"
- "... guardalo... ha una postura che sembra sempre rilassato quando cammina"
Condividi questa discussione:
Topic simili
| Discussione | Forum | Iniziato da | Statistiche | Informazioni ultimo messaggio | |
|---|---|---|---|---|---|
|
Sondaggio:
Evento OIL: "SEDUZIONE" + serata IS
Rimini - Riccione, GIUGNO 2010 |
OIL: Forum Organizzativo | TAuRus |
|
|
|
Seduzione e QI delle HB
|
Generale | sinalpha |