ItalianSeduction, Community sulla Seduzione numero 1 in Italia: Contest "LOGO OIL" - ItalianSeduction, Community sulla Seduzione numero 1 in Italia

Vai al contenuto

• (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Contest "LOGO OIL" creativiamo:)

#1 Utente online   TAuRus 

• Il Creatore
  • Gruppo: Amministratore
  • Da:Riccione
  Inviato 21 novembre 2009 - 17:21

Avrete probabilmente notato che OIL per ora non ha un logo...

Significa che si è creata una possibilità!

Significa che chiunque può partecipare a questo contest e creare il futuro logo dell'OIL — "Organization of Italian Leaders"!!!

Significa che il futuro logo può portare la TUA firma!!!

Come esempio vi lascio il lavoro che è stato svolto per ORLE. Da notare che il logo ORLE porta la firma del designer e brandmaker più famoso e pagato dell'Ucraina;)

http://www.behance.n...lv/frame/231352

Allega File(s)

0

#2 Utente offline   dynamizer 

• Attivista
  • Gruppo: Partecipanti
  • Da:Terracina (LT)
Inviato 22 novembre 2009 - 13:24

Non sono un grafico e l'ho fatto così per ca%%eggiare. Vi invio una versione compressa, eventualmente se piace posso postare la PNG :ROTFL:
Inoltre è ridimensionata, l'originale è più alto.

Allega File(s)

• Allega file  OIL.jpg (11,61K)
    Numero di downloads: 26

Sprematurata la supercazzola o scherziamo?
0

#3 Utente offline   batch 

• Attivista
  • Gruppo: Staff
Inviato 22 novembre 2009 - 19:56

Ho buttato giù una bozza di proposta grafica.
Eccola in allegato.

Si parte dal presupposto che ognuno è leader (può insegnare) in un campo specifico e vuole migliorarsi (vuole imparare) in altri campi per diventare leader anche in quelli.

La "O" di OIL è stilizzata con un cerchio al centro del quale c'è un punto rosso che rappresenta il leader. Il cerchio in azzurro invece rappresenta tutti gli altri membri dell'organizzazione.
Le frecce sappresentano la conoscenza. Il leader espone le proprie conoscenze agli altri membri. Il flusso di conoscenza passa da lui agli altri... i quali trasmettono a loro volta la conoscenza al leader stesso mediante un feedback o un punto di vista diverso.

Questo schema è valido per tutti i membri che contemporaneamente possono essere sia il punto rosso che il cerchio azzurro a seconda che trasmettano conoscenza nel campo in cui sono leader o che apprendano conoscenza nel campo in cui vogliono migliorarsi.

Il puntino sulla I è una fiamma dello stesso colore del leader (il centro della "O") poichè l'organizzazione è viva e rimane accesa mediante l'azione dei leader, ovvero di tutti i membri.

Allega File(s)

Messaggio modificato da batch il 22 novembre 2009 - 19:56

Parole delle hb:
- "... te fai bene a porti come fai almeno dimostri reale interesse"
- "... sei enigmatico ma in tutto questo non so perchè ti trovo veramente attraente"
- "... cio che mi piace di te è che riesci a rendermi facili le cose che per me erano difficili"
- "... il bello di te che sei spontaneo e riesci a leggermi nel pensiero. Mi capisci sempre al volo e sembra quasi che un attimo prima che io apra bocca, sai gia cosa voglio dire, semplicemente guardandomi"
- "... comunque sei stata una bella visione"
- "... guardalo... ha una postura che sembra sempre rilassato quando cammina"
0

#4 Utente offline   neomao 

• Attivista
  • Da:Lago di Lecco
Inviato 23 novembre 2009 - 14:05

Dato che è un contest aperto a tutti ho provato a fare qualcosa anche io.
La O con la freccia rappresenta il circolo di idee in movimento, il punto sulla I l'aggregazione di più menti in un'unica organizzazione, mentre la linea che circonda un pò il logo e protende in avanti simboleggia l'unione del tutto per avanzare in tutti i campi. Spero più o meno di essermi fatto capire.

Il logo è stato fatto in tre combinazioni di colore differenti con Autocad (dwg) e poi esportato in pdf, ho anche messo delle versioni in jpg per chi non potesse visualizzare i pdf, che però presentano una qualità un pò scarsa.

Allega File(s)

• Allega file  blu.JPG (29,77K)
    Numero di downloads: 22
  • Allega file  rosso.JPG (31,04K)
    Numero di downloads: 18
  • Allega file  verde.JPG (25,33K)
    Numero di downloads: 15
  • Allega file  blu.pdf (12,96K)
    Numero di downloads: 7
  • Allega file  rosso.pdf (12,86K)
    Numero di downloads: 3
  • Allega file  verde.pdf (12,81K)
    Numero di downloads: 2

------------------------
Sono così avanti che se guardo indietro vedo il futuro :-P
0

#5 Utente offline   batch 

• Attivista
Inviato 23 novembre 2009 - 19:59

Visualizza messaggioneomao, su Nov 23 2009, 13:05, dicono:

Dato che è un contest aperto a tutti ho provato a fare qualcosa anche io.
La O con la freccia rappresenta il circolo di idee in movimento, il punto sulla I l'aggregazione di più menti in un'unica organizzazione, mentre la linea che circonda un pò il logo e protende in avanti simboleggia l'unione del tutto per avanzare in tutti i campi. Spero più o meno di essermi fatto capire.

Il logo è stato fatto in tre combinazioni di colore differenti con Autocad (dwg) e poi esportato in pdf, ho anche messo delle versioni in jpg per chi non potesse visualizzare i pdf, che però presentano una qualità un pò scarsa.

Mi piace!
Parole delle hb:
- "... te fai bene a porti come fai almeno dimostri reale interesse"
- "... sei enigmatico ma in tutto questo non so perchè ti trovo veramente attraente"
- "... cio che mi piace di te è che riesci a rendermi facili le cose che per me erano difficili"
- "... il bello di te che sei spontaneo e riesci a leggermi nel pensiero. Mi capisci sempre al volo e sembra quasi che un attimo prima che io apra bocca, sai gia cosa voglio dire, semplicemente guardandomi"
- "... comunque sei stata una bella visione"
- "... guardalo... ha una postura che sembra sempre rilassato quando cammina"
0

#6 Utente online   TAuRus 

• Il Creatore
Inviato 23 novembre 2009 - 20:15

Signori, vi seguo attentamente, non mi esprimo perché non voglio condizionare i futuri lavori... :ROTFL:
0

#7 Utente offline   neomao 

• Attivista
Inviato 24 novembre 2009 - 14:13

Non so se sia consentito, ma ho apportato delle modifiche alla mia idea di logo, che lo rende un pò più completo.

Faccio l'upload sia del pdf che del jpg (che come al solito ha una qualità molto più scarsa).

P.S: Ma non c'è nessuno degli iscritti che di professione faccia il grafico? Siamo tutti dilettanti allo sbaraglio?

Allega File(s)

• Allega file  OIL.JPG (35,45K)
    Numero di downloads: 27
  • Allega file  OIL.pdf (80,08K)
    Numero di downloads: 11

------------------------
0

#8 Utente offline   GTC 

• legal consultant / bambino indaco
Inviato 25 novembre 2009 - 07:32

Visualizza messaggioneomao, su Nov 24 2009, 13:13, dicono:

Non so se sia consentito, ma ho apportato delle modifiche alla mia idea di logo, che lo rende un pò più completo.

Faccio l'upload sia del pdf che del jpg (che come al solito ha una qualità molto più scarsa).

P.S: Ma non c'è nessuno degli iscritti che di professione faccia il grafico? Siamo tutti dilettanti allo sbaraglio?

potresti farlo con i colori nero grigio con sfondo bianco? vorrei vedere come viene
"La realtà dipende dall'immaginazione"
-Casanova-

0

#9 Utente offline   neomao 

• Attivista
Inviato 25 novembre 2009 - 09:26

Visualizza messaggioGTC, su Nov 25 2009, 06:32, dicono:

potresti farlo con i colori nero grigio con sfondo bianco? vorrei vedere come viene

Ok, ecco quì sian in versione Grayscale che totalmente in B/N.

Allega File(s)

------------------------
0

#10 Utente offline   Hankok 

• Partecipante attivo

Inviato 25 novembre 2009 - 14:26

Allora...

non ho potuto non cedere alla tentazione abbozzare qualcosa nonostante il mio scarso tempo a disposizione
ho ricavato 10 minuti del mio tempo di pausa e ho abbozato sta cosa.

Non è un vero è proprio logo, più che altro una bozza di un eventuale mix per il sito.

Mi sono basato sul fatto che, OIL non è un'azienda, dunque non ci dovrebbe essere bisogno di loghi a bordi netti, stampabili in bianco/nero ecc, ma sarà più una mascotte grafica che rappresenti il gruppo pur mantenendo un certo grado di usabilità su grandi stampe ecc.

Non sto qui a spiegare tutti i perchè degli elementi perchè dovrei fare un masterclass e perchè molti (spero tutti) si intuiscono da soli.

E' una bozza, quindi vale per una visione generale apertissima a critiche tipo "si gli elementi mi piacciono ma..." "i colori non vanno" "la disposizione potrebbe essere..." oppure "no, è una frana" "non ci azzecca" "ci manca..." ecc ecc. INSOMMA non so se siete mai andati da un grafico a farvi fare un logo, ma questo sarebbe il primo disegno che il grafico ti manda per vedere se più o meno ti sta bene l'idea.

Allega file  vector_test.png (64,97K)
Numero di downloads: 29

Improving myself.

0

#11 Utente online   TAuRus 

• Il Creatore
Inviato 30 novembre 2009 - 13:25

Signori, io sono per la semplicità:DD

Qualcosa di più semplice e leggero?
0

#12 Utente offline   wentworth 

• Il Banchiere
  • Da:Prov Ravenna
Inviato 30 novembre 2009 - 14:27

stasera posto la mia proposta, l'ho fatto velocemente al lavoro...
più che altro...dato che si parla di loghi e grafica e di oil, qualcuno può fare un masterclass di illustrator? (che mi sono ridotto a usare quella ciofeca di paint shop pro :DD' )
0

#13 Utente offline   Hankok 

• Partecipante attivo

Inviato 30 novembre 2009 - 14:46

Ricevuto!

Però qualche parametro bisognerebbe pur darlo...

Io sto rimanendo sul logo di tipo SIMBOLICO, se poi dobbiamo farlo proprio stile ORLE basta dirlo.

ecco un'altra bozza. Sottolineo che bozza = migliorabile. quindi se (e solo se) l'idea piace ma c'è qualcosa che non convince, allora si puo risolvere.

Allega file  test2.jpg (31,72K)
Numero di downloads: 16

Improving myself.

0

#14 Utente online   TAuRus 

• Il Creatore
Inviato 30 novembre 2009 - 14:54

Visualizza messaggioHankok, su Nov 30 2009, 13:46, dicono:

Ricevuto!

Però qualche parametro bisognerebbe pur darlo...

Io sto rimanendo sul logo di tipo SIMBOLICO, se poi dobbiamo farlo proprio stile ORLE basta dirlo.

direi che il simbolismo di questa bozza è particolarmente simbolico :DD :kclose:

ora, il logo dovrà essere utilizzato in qualsiasi contesto, qui, su facebook, su carta, buste, BdV, ecc... sarà il brand dell'organizzazione.

PS da leggere anche questo: http://www.italianseduction.it/forum/Il-no...TIT-t11700.html
0

#15 Utente offline   wentworth 

• Il Banchiere
  • Da:Prov Ravenna
Inviato 30 novembre 2009 - 20:46

azz!mi sono scordato di portarmi il file a casa!spero domani sera di ricordarmi visto che incluso oggi prevedo altri 2 giorni di inferno al lavoro...
0

Condividi questa discussione:

• (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »