ItalianSeduction, Community sulla Seduzione numero 1 in Italia: Opinioni personali - ItalianSeduction, Community sulla Seduzione numero 1 in Italia

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Opinioni personali Questo post è una critica sul materiale da me finora esaminato. Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Nawsyeb 

• Partecipante attivo
  • Gruppo: Partecipanti
  • Da:Torino
Inviato 16 marzo 2010 - 18:53

Studio la PNL da un po' di tempo, e da poco mi sono imbattuto nel discorso della seduzione, do la mia opinione su tutto il materiale che ho rivisitato.

.
[LIBRI] - Reperibili in tutte le librerie.
.
Robert Greene - "Seduzione".
Nulla di che, descrive il modo di sedurre di diversi personaggi storici famosi, sia uomini che donne, romanzando molto e dando pochi pratici consigli. Tanto per dire, in alcuni esempi riportati parla di decenni di seduzione per arrivare a fare propria una preda. Decisamente inutile!!!

Judi James - "Sex signals"
Buon libro, parla praticamente solo di BL, sia per uomini che per donne, utile per creare look e atteggiamento alpha e per generare attrazione passivamente. Parla sporadicamente di Push & pull, pochissime tattiche di seduzione, ma dà ottimi strumenti per interpretare le persone.
Consigliato.

Owen Fitzpatrick - "PNL è libertà"
E' un'introduzione all'automiglioramento, nulla a che vedere con la seduzione, mette in chiaro alcuni meccanismi che bloccano le proprie potenzialità e fornisce esercizi per iniziare a "liberarsi". Secondo me serve per introdurre la PNL, o per iniziare un inner game utile all'approccio, ma da solo è secondo me un po' troppo vago.
Consigliato a chi vuole avvicinarsi alla PNL, sconsigliato agli aspiranti PUA.

Richard Bandler - "La struttura della magia"
Nasce come libro per istruire gli psicologi a migliorare il loro lavoro. Ottimo libro di per sè, anche se veramente complesso, ma un tantino troppo fuori tema. Sconsigliato ai PUA, immancabile nella libreria del tecnico della PNL.

.
[E-Book] - Scaricabili sul mulo
.
Fabio Galetto - "Da timido a vincente"
Rivisita e banalizza alcuni concetti della PNL. Una presa per i fondelli...starne alla larga!!!

Richard La Ruina - "Natural Game"
E' questo il libro che ho trovato veramente utile per gli approcci: un po' di BL, consigli sul look, qualche opener, consigli per l'inner game, molta roba davvero pratica e applicabile. Consigliato!!!
(ho letto qui in giro che questo libro non piace ed è preferibile il Metodo Mistery, però io l'ho trovato davvero ottimo, quando leggerò il MM forse cambierò idea, ma forse è meglio smetterla di leggere...... :DD )

E' tutto. Ciao!!!! :)
0

#2 Utente offline   Froz 

• Partecipante attivo
  • Da:Roma
Inviato 16 marzo 2010 - 21:48

"Natural Game" e in italiano?
0

#3 Utente offline   Splinter 

• Attivista

Inviato 17 marzo 2010 - 04:51

I libri della Bruno Editore sono tutti di un scadente imbarazzante. Scritti con caratteri enormi, come quando a scuola non sapevamo cosa mettere nella ricerca e cercavamo di nascondere la POVERTA' DI CONTENUTI con le spaziature... nella migliore delle ipotesi si tratta di scopiazzature di materiale in inglese, malamente tradotto, nella peggiore di "roba" tagliata ed incollata pari, pari dal web. Scandalosi. Riescono a vendere qualcosa solo perchè si è creata una rete nella quale chi scrive, poi, compra gli ebook di tutti gli altri. Quindi, vengono pubblicati libri che nessuna casa pubblicherebbe, tanto i costi sono nulli, e si sfrutta una pubblicità enorme e decentralizzata, fatta di affiliazioni e porcate varie, su un target di ignoranti in materia e affiliati. Per me queste sono le nuove frontiere del multilevel marketing, lo dimostra come chi sta ai vertici della piramide riesce ad arricchirsi facendo vendere a tutti gli altri ARIA FRITTA, mentre tutti gli altri raccimolano qualche migliaia di euro che reinvestono su altri ebook.
L'uomo più ricco è quello che ha gli amici più potenti
0

#4 Utente offline   Nawsyeb 

• Partecipante attivo
  • Da:Torino
Inviato 17 marzo 2010 - 13:58

Natural game c'è in italiano ma sul mulo non si trova ancora, io l'ho letto in inglese.
0

#5 Utente online   ivan72 

• Partecipante attivo

Inviato 20 marzo 2010 - 14:23

Visualizza messaggioSplinter, su Mar 17 2010, 03:51, dicono:

I libri della Bruno Editore sono tutti di un scadente imbarazzante. Scritti con caratteri enormi, come quando a scuola non sapevamo cosa mettere nella ricerca e cercavamo di nascondere la POVERTA' DI CONTENUTI con le spaziature... nella migliore delle ipotesi si tratta di scopiazzature di materiale in inglese, malamente tradotto, nella peggiore di "roba" tagliata ed incollata pari, pari dal web. Scandalosi. Riescono a vendere qualcosa solo perchè si è creata una rete nella quale chi scrive, poi, compra gli ebook di tutti gli altri. Quindi, vengono pubblicati libri che nessuna casa pubblicherebbe, tanto i costi sono nulli, e si sfrutta una pubblicità enorme e decentralizzata, fatta di affiliazioni e porcate varie, su un target di ignoranti in materia e affiliati. Per me queste sono le nuove frontiere del multilevel marketing, lo dimostra come chi sta ai vertici della piramide riesce ad arricchirsi facendo vendere a tutti gli altri ARIA FRITTA, mentre tutti gli altri raccimolano qualche migliaia di euro che reinvestono su altri ebook.

Sottoscrivo al 100% quello che hai detto. In più aggiungo che gli autori non sanno nemmeno scrivere correttamente in italiano.
E i libri sono cari.
L'unica cosa nella quale sono esperti è il fare una pubblicità colossale ai loro prodotti.
In più ci sono libri su argomenti come l'aura, i chakra ecc. ossia cose la cui esistenza è perlomeno dubbia e visto che non si sa nemmeno se queste cose esistono non vedo come possano con certezza spiegarcene l'utilizzo...
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1