Esercizi per la voce
Inviato 24 maggio 2010 - 09:37
Si parlava anche di esercizi usati dagli attori (citava will smith ai tempi di alì), ma purtroppo non riuscii a leggere l'intero articolo. Conoscete qualcuno di questi esercizi per mantenere la propria "vera" voce per tutto il giorno?
Inviato 25 maggio 2010 - 20:31
http://www.italianseduction.it/forum/Al-te...l=esercizi+voce
Inviato 25 maggio 2010 - 20:43
tuttavia mi sono ricordato di un libro che si consigliava in tali casi.
Set your Voice Free - Roger Love
Mi pare che l'avevo ma poi non so che fine ha fatto, ho provato a cercarlo nel foro ma non l'ho trovato.
Sapete se per caso è stato tradotto in italiano?
Vorrei mettermi a leggerlo..
Inviato 15 giugno 2010 - 14:31
Azz la mia al mattino sembra quella di Barney dei Simpson dopo la 80ma birra Duff.
Inviato 23 giugno 2010 - 11:21
Ted Mosby, su May 24 2010, 09:37, dicono:
Si parlava anche di esercizi usati dagli attori (citava will smith ai tempi di alì), ma purtroppo non riuscii a leggere l'intero articolo. Conoscete qualcuno di questi esercizi per mantenere la propria "vera" voce per tutto il giorno?
ho letto qualche tempo fa un libro di "Ciro Imparato". Il titolo esatto non lo ricordo, anche se ricordo il nome del suo metodo: FOUR VOICE COLORS. Nel libro ci sono alcuni esercizi, ma nessuno di qeusti fa quel che chiedi. Però Ciro Imparato spiega che per riottenere quella voce in qualsiasi momento, la propria vera voce, devi sbadigliare e alla fine dello sbadiglio, parlare con la voce che esce dalla gola, proprio lì dove ti ha sensibilizzato lo sbadiglio.
Prova. In effetti funziona. Il problema è che per parlare così, dovresti stare sempre a sbadigliare.
Inviato 23 giugno 2010 - 11:32
Ted Mosby, su May 24 2010, 09:37, dicono:
ti dico una cosa un po' diversa, che con me funziona tantissimo.
La mattina mi faccio mezz'ora di scooter per andare al lavoro. Orami da mesi, dopo un 5 minuti che guido, mi metto a cantare. Prima piano e poi più forte. I vantaggi sono questi:
1) mi mette allegria ed entusiasmo
2) prendo sempre più confidenza con la mia voce
3) arrivo al lavoro che parlo a voce altissima e ne ho più il controllo
4) mi accorgo che, cosa impensabile in passato, mi piace addirittura giocare con la voce davanti a tutti
svantaggi non ne vedo.
...boh...m'è venuto così...non so dirti esattamente come...e, ribadisco, come tutti, mi ha sempre fatto strano sentire la mia voce. ADESSO MI PAICE.
PS. Ieri sera sono stato ad un compleanno. Oggi, per mezz'ora ho ricantato "happy birthday" e poi ci ho aggiunto un po' di lirica ("brindiamo brindiamo"..perdona l'ignoranza, non so come si chiama quella musica). Dico senza esagerare quell che ho constatato sulla mia voce: ha un potenziale tutto da tirar fuori
Inviato 23 giugno 2010 - 15:36
non ce la faccio proprio...
Inviato 23 giugno 2010 - 17:10
So di che parli, anch'io in macchina canto, qualunque cosa, solo per il gusto di sentire che ne viene fuori, a volte imitando qualche cantante (non sempre quello che canta davvero).
Ho sempre giocato con la voce ed è sempre stata una cosa che divertiva me e gli altri, non mi metto a fare lirica in giro -devo provare;)- ma quando parlo, scherzo o racconto, la voce anzi le voci che uso aiutano molto a tener viva l'attenzione, però ho sempre voluto che la mia voce, quella che uso istintivamente fosse più profonda e calda. Quando ho letto quell'articolo, l'idea che la mia vera voce fosse più simile di quanto pensassi alla voce che vorrei, mi ha incuriosito.
Giorni fa ho ordinato il libro indicato da NET Iraj 90, appena lo avrò vi dirò se serve a qualcosa
Inviato 24 giugno 2010 - 11:33
capitansomaro, su Jun 23 2010, 17:31, dicono:
eccolo, magari lo conosci:
Set Your Voice Free - Singing, Presentation And Public Speaking
se ti fai un giro sul mulo, lo trovi facilmente. Se non ci riesci, dimmelo che in qualche modo facciamo.
Inoltre, mi ricordo che nella prima parte del "Stylelife challege" c'erano una serie di esercizi e alcuni trucchi, ovvi, ma niente male per curare la voce.
A me viene una voce fantastica al telefono quando uno dei due interlocutori non può parlare perchè intorno c'è qualcuno che non deve sentire o a cui non si vuole far capire.
Ci penso ora per la prima volta: voglio fare l'esperimento di mettermi nello stato d'animo "cagacaxxi nelle vicinanze, abbassare la voce" per vedere se riesco a suggestionarmi fino ad usare la voce che mi piace
Inviato 24 giugno 2010 - 13:09
capitansomaro, su Jun 24 2010, 11:33, dicono:
Set Your Voice Free - Singing, Presentation And Public Speaking
Roger Love, giusto? è lo stesso libro, mi sa:). l'avevo trovato anch'io sul mulo, ma l'ho trovato su ibs in italiano e con il cd con gli esercizi, purtroppo ho ordinato anche un altro libro che sta allungando un po' i tempi di consegna.
Allora puoi dirmi tu se ho fatto o meno un buon acquisto
lo "stylelife challange" che si trova nella sezione riassunti? vado a dare un'occhiata, è già un po' che vorrei cimentarmici.
devo provarla anche io sta cosa, sperando che anche a me venga una bella voce con questo stato d'animo.
Inviato 24 giugno 2010 - 13:29
Comunque concordo sul fatto che sia molto più profonda e gutturale al mattino appena svegli.
Inviato 24 giugno 2010 - 16:33
Condividi questa discussione:
Topic simili
| Discussione | Forum | Iniziato da | Statistiche | Informazioni ultimo messaggio | |
|---|---|---|---|---|---|
|
iperidrosi (eccessiva sudorazione alle mani)
|
Off-Topic | crazy |
|
|
|
[Esercizio] Opener Contestuale
|
Generale | JokerB |
|
|
|
Le 30 frasi da non dire a una donna per abbordarla
fatevi due risate |
Off-Topic | Malaspina |
|
|
|
Sondaggio:
Che sistema operativo usi?
|
Off-Topic | DoMiNo |
|
|
|
come avete superato la paura e ansia del approccio??
|
Richieste сonsigli | patrikbg |
|

Aiuto