Siamo veramente padroni dei soldi che possediamo???
Inviato 26 feb 2012 - 15:58
"Memento audere semper."
Che tu possa vivere in tempi interessanti.
Che tu possa trovare quello che cerchi.
Inviato 26 feb 2012 - 16:13
Redleon8888, il 26 feb 2012 - 11:57, ha scritto:
No, non è assurdo, è così e non potrebbe essere diversamente.
Il tuo esempio non ha nessun senso, l'economia si muove sempre, è impossibile che una banca in un dato periodo faccia solo prestiti senza incassare proventi già dovuti.
E certo, è ovvio che chi presta denaro, diventa ''padrone'' del debito, vuoi mica che glieli dia gratis?!
Inviato 26 feb 2012 - 17:08
Think globally, fuck locally!
Leggere praticamente in ogni due post la parola "conosciuta/messaggiata su facebook" sta cominciando a nausearmi...
[Disclaimer: molto del mio pensiero attuale lo devo ad un grande seduttore italiano, che citerò come merita quando sarò sicuro che la cosa non scatenerà stupidi flames]
Inviato 26 feb 2012 - 19:23
AKroS, il 26 feb 2012 - 16:13, ha scritto:
Il tuo esempio non ha nessun senso, l'economia si muove sempre, è impossibile che una banca in un dato periodo faccia solo prestiti senza incassare proventi già dovuti.
E certo, è ovvio che chi presta denaro, diventa ''padrone'' del debito, vuoi mica che glieli dia gratis?!
è filosoficamente assurdo intendo, quei soldi non esistono sono solo dei numeri su di un computer! Solo che ne teniamo conto come se fossero veri
è logico cmq che l'economia non sia così semplice, ma penso che si riferisse a quello italianbull
Non ho detto questo, trovo soltanto assurdo che il FMI faccia queste cose, ricattando i popoli per delle "colpe" che non hanno commesso.
è colpa tua se hanno fatto debiti? no, è colpa tua se hanno rubato? no è colpa tua se lo stato va in rovina? no, di chi è la colpa? di chi è al comando, e allora perchè devi pagare te? Ciò che il fmi fa, a mio parere è davvero orribile, e va contro ogni etica umana, ma finchè non ci sei dentro purtroppo sembra una pratica normale...
Inviato 26 feb 2012 - 19:32
^X^, il 26 feb 2012 - 17:08, ha scritto:
Sei liberissimo di non seguire il 3D.
"Memento audere semper."
Che tu possa vivere in tempi interessanti.
Che tu possa trovare quello che cerchi.
Inviato 26 feb 2012 - 20:21
Redleon8888, il 26 feb 2012 - 19:23, ha scritto:
è logico cmq che l'economia non sia così semplice, ma penso che si riferisse a quello italianbull
Non ho detto questo, trovo soltanto assurdo che il FMI faccia queste cose, ricattando i popoli per delle "colpe" che non hanno commesso.
è colpa tua se hanno fatto debiti? no, è colpa tua se hanno rubato? no è colpa tua se lo stato va in rovina? no, di chi è la colpa? di chi è al comando, e allora perchè devi pagare te? Ciò che il fmi fa, a mio parere è davvero orribile, e va contro ogni etica umana, ma finchè non ci sei dentro purtroppo sembra una pratica normale...
''filosoficamente'' sarà anche assurdo, ma economicamente non lo è affatto. Dove credi che li prenda i soldi una banca per concederti un mutuo?
Topic simili
![]() |
Ci siamo di nuovo. Il contro attaccoIniziata da frankmartin, 25 gen 2012 |
|
|
|
![]() |
Esterrefatta dalla stupidaggine di questo forum!Non siamo stupide!!!Iniziata da kristel, 11 mag 2012 |
|
|
|
![]() |
Ma c'è qualcuno che ha fatto i soldi??Iniziata da IronLopez, 14 feb 2012 |
|
|
|
![]() |
Siamo realmente intenzionati a conoscere le donne?Iniziata da Rarox, 26 dic 2011 |
|
|
|
![]() |
Perché siamo sul forumIniziata da Lover, 19 apr 2012 |
|
|
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi