Vai al contenuto

- - - - -

Mantenere una relazione "leggera" senza farla soffrire

12 risposte a questa discussione

#1 Renegade

Attivista

• Partecipante
  • 387 Messaggi
  • Città: Roma
Inviato 24 feb 2012 - 13:24

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro consiglio perchè non mi sono mai trovato in una situazione simile (strano a dirsi ma è così :) ).

Da una settimanella mi sto frequentando con un'amica di amici k-chiusa settimana scorsa, mi trovo bene ma mi interessa molto relativamente, diciamo che vorrei farne venir fuori una FB.

Come devo impostare la relazione per evitare che lei si affezioni troppo o inizi a pensare che stiamo insieme ecc. ecc.? Normalmente non mi farei eccessivi problemi, ma trattandosi di un'amica

di miei amici non vorrei creare casini nel loro gruppo......

#2 Amon

Attivista

• Partecipante
  • 682 Messaggi
Inviato 24 feb 2012 - 15:31

Mantieni semplicemente un "basso profilo" e dal vivo fai trapelare il fatto che non è l'unica e che comunque ci stai bene assieme. I primi tempi di solito passano lisci, i problemi vengono dopo, quando uno dei due si lega più dell'altro (nel tuo caso probabilmente sarà lei, ma non è detto).
"Don't try to make people like you… make them think you are from the future."

#3 Ste898

Attivista

• Partecipante
  • 563 Messaggi
  • Città: Lodi
Inviato 25 feb 2012 - 21:23

mah, non illuderla.
io se fossi in te non mi perderei in gesti troppo affettuosi ( beh quelli non servono a prescindere neanche se si vuole una LTR ) e basta.
per il resto goditela.
"Non essere te stesso. Sii il miglior te stesso"

#4 Volpe

Partecipante attivo

• Partecipante
  • 80 Messaggi
Inviato 26 feb 2012 - 14:48

Quando è capitato a me, in 2 occasioni, ho semplicemente spiegato fin dall'inizio che le mie intenzioni non erano serie.
Non ha funzionato, hanno sofferto entrambe.

Credo non sia proprio facile riuscire a non illudere...anche se probabilmente dipende tutto dalla persona che abbiamo di fronte.
«Agli arditi la fortuna è amica». Virgilio

#5 Ste898

Attivista

• Partecipante
  • 563 Messaggi
Inviato 26 feb 2012 - 16:02

secondo me essere più menefreghista nei confronti della ragazza aiuta molto. se non le si danno troppe attenzioni non c'è quel rischio che si attacchi in modo morboso all'uomo.

#6 Volpe

Partecipante attivo

• Partecipante
  • 80 Messaggi
Inviato 26 feb 2012 - 16:20

Si, se non si ottiene l'effetto contrario per il famoso discorso del gatto con la corda. Però forse hai ragione, forse il menefreghismo va spinto agli estremi.
«Agli arditi la fortuna è amica». Virgilio

#7 Ste898

Attivista

• Partecipante
  • 563 Messaggi
Inviato 26 feb 2012 - 16:42

si è vero, ci sono anche ragazze che si affezionano di più se l'uomo è menefreghista, ma di fatto lui potrà sempre dire: "non t'ho mai riempito di attenzioni, e non ho mostrato quell'interesse che di norma c'è in una LTR stabile"

#8 Amon

Attivista

• Partecipante
  • 682 Messaggi
Inviato 26 feb 2012 - 20:15

Io credo che parlare chiaro fin dall'inizio sia sempre la cosa migliore. Solo che moltissime quando sentono: "io non voglio una cosa seria" scappano. E' per questo che con lei userai un tono differente... senza prenderla in giro, ti limiti a farle percepire che si può tranquillamente frequentarsi senza troppe pretese.
"Don't try to make people like you… make them think you are from the future."

#9 COMANDANTEDAVIDE

Partecipante attivo

• Partecipante
  • 95 Messaggi
Inviato 23 mar 2012 - 22:49

io su questo mi faccio pochi problemi. merito del mio carattere "orso" mi asfalto qualunque hb. ormai sto diventando cinico davanti l'amore
qui ho imparato una cosa.ad essere stronzo....MA CON STILE! : )

#10 TNT

Attivista

• Partecipante
  • 510 Messaggi
Inviato 27 mar 2012 - 15:38

Visualizza MessaggioSte898, il 26 feb 2012 - 16:02, ha scritto:

secondo me essere più menefreghista nei confronti della ragazza aiuta molto. se non le si danno troppe attenzioni non c'è quel rischio che si attacchi in modo morboso all'uomo.

Si rischia il contrario, a mio avviso ;)
The Sarge IS ON

#11 brisingr

Attivista

• Partecipante
  • 190 Messaggi
  • Città: Liguria
Inviato 27 mar 2012 - 15:53

Sul fatto di essere diretti non saprei...Ci provai anch'io con un hb dicendogli chiaro e tondo che non mi volevo fidanzare...Lei niente, sembrava non capire ( magari pensava che scherzassi), alla fine stanco della cosa gli ho detto che volevo solo scoparci e lei non contenta della cosa finalmente mi lasciò stare...Pensandoci sono contento che non sia diventata un fb, a ripensarla mi viene ribrezzo...

#12 Boris_

Attivista

• Partecipante
  • 184 Messaggi
Inviato 27 mar 2012 - 15:55

Secondo me vi fate troppi problemi. Quante donne ci sono che trattano gli AFC da zerbini. Io ho un amico che riesce a creare molta attraction (ha una cultura davvero spaventosa) e gli è capitato diverse volte di donne che se lo sono portate a letto, per poi scaricarlo dopo poco, giusto per il capriccio di "conquistarlo". E non sapete quanto ci abbia sofferto.
Oggi lui, che ha un intelligenza fuori dal comune, individua subito le HB che se lo vogliono portare a letto per capriccio e le scarta.

Il mondo è questo signori miei, non dico di prendere per il culo le HB, ma state certi che al di là di qualche lacrima di circostanza, avranno tutto il tempo per superare il "trauma".

Ecco, io eviterei di fare certe cose con HB palesemente disturbate o che stanno attraversando un periodo particolarmente brutto. Ma per il resto, andassero a farsi fottere (in tutti i sensi).

Uno dei poteri delle HB è creare sensi di colpa. Per carità.

#13 Mike!!

Partecipante attivo

• Partecipante
  • 75 Messaggi
Inviato 27 mar 2012 - 19:36

Visualizza MessaggioBoris_, il 27 mar 2012 - 15:55, ha scritto:

Secondo me vi fate troppi problemi. Quante donne ci sono che trattano gli AFC da zerbini. Io ho un amico che riesce a creare molta attraction (ha una cultura davvero spaventosa) e gli è capitato diverse volte di donne che se lo sono portate a letto, per poi scaricarlo dopo poco, giusto per il capriccio di "conquistarlo". E non sapete quanto ci abbia sofferto.
Oggi lui, che ha un intelligenza fuori dal comune, individua subito le HB che se lo vogliono portare a letto per capriccio e le scarta.

Il mondo è questo signori miei, non dico di prendere per il culo le HB, ma state certi che al di là di qualche lacrima di circostanza, avranno tutto il tempo per superare il "trauma".

Ecco, io eviterei di fare certe cose con HB palesemente disturbate o che stanno attraversando un periodo particolarmente brutto. Ma per il resto, andassero a farsi fottere (in tutti i sensi).

Uno dei poteri delle HB è creare sensi di colpa. Per carità.

Quoto a pieno... perchè mai farsi tutti questi problemi...
"Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita" (cit. Oscar Wilde)

"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato." (cit. George Best)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi